Ortisei

Val d'Anna

Partenza dalla stazione a valle della cabinovia del Seceda - dopo il ponte di legno. Questa passeggiata lungo il fiume, in leggera salita (30 min.), merita senz'altro di essere percorsa. Al termine il Caffé Val d'Anna.

Passeggiata Luis Trenker

Lungo il vecchio tracciato della ferrovia, sede del trenino, partendo dalla Chiesa Parrocchiale verso est - percorso pianeggiante e soleggiato. Eventualmente proseguimento verso S. Cristina (3,5 km) e Selva Gardena (8 km).

A San Giacomo

Lungo la str. Sacun in salita con partenza sul lato est della Chiesa Parrocchiale, 40 min. Dall' hotel Jakoberhof in 20 min. alla pittoresca chiesetta con affreschi del XIII° secolo. Eventuale ritorno passando per S. Cristina con vista meravigliosa su Sassolungo e Sella.

Sentiero a serpentina per l'altura Col de Flam

Partenza dalla chiesa Parrocchiale/str. Sacun. Percorso soleggiato in leggera salita (20 min.) Qui é stata realizzata per l'Anno Santo la Via del Dialogo.

Orlo del bosco

Dalla str. Promenade in zona Minert proseguire sino a Soplases o ritornare lungo l'orlo del bosco - passando al Ristorante "Orlo del Bosco" fino all'Hotel Ronce. D'estate passeggiata lungo il margine del bosco fino a Roncadizza (50 min.).

Sentiero della Posta

A San Pietro di Laion per il Sentiero della Posta partendo dal Str. Mureda o Str. Nevel (3 ore).

Sentiero Crinia

Partendo dalla stazione a valle della cabinovia Ortisei-Seceda direzione Caffé Val d'Anna, poco prima di raggiungere quest'ultimo, a destra. Attraversare un prato per raggiungere in salita non faticosa la cresta boscosa del Col de Flam. Discesa sul lato soleggiato, imboccando una passeggiata, per terminare vicino alla Chiesa Parrocchiale.

Bulla (1481 m)

Dopo l'Hotel Rodes all'incrocio Str. Digon/Str. Passua, a sinistra, salita fino al paesino Bulla (1 1/4 ore).

Cerca & prenota

Per favore inserire le date del soggiorno: Inserire date del soggiorno