Da Ortisei

Val d'Anna

Partenza dalla stazione a valle della funivia del Seceda - dopo il ponte di legno. Questa passeggiata lungo il fiume, in leggera salita (30 min.), merita senz'altro di essere percorsa. Il percorso comprende anche per i più piccoli un parco giochi con campetto da calcio e torre di arrampicata. Al termine del sentiero, il caffé Val d'Anna.

Passeggiata Luis Trenker

Lungo il vecchio tracciato della ferrovia, sede del trenino, partendo dalla chiesa parrocchiale verso est - percorso pianeggiante e soleggiato. Eventualmente proseguimento verso S. Cristina (3,5 km) e Selva Gardena (8 km).

A San Giacomo

Lungo la str. Sacun in salita con partenza sul lato est della chiesa parrocchiale, 40 min. Dall' Hotel Jakoberhof e dal Caffé Merisana in 20 min. alla pittoresca chiesetta con affreschi del XIII° secolo. Eventuale ritorno passando per S. Cristina con vista meravigliosa su Sassolungo e Sella.

Sentiero a serpentina per l'altura Col de Flam

Partenza dalla chiesa parrocchiale/str. Sacun. Percorso soleggiato in leggera salita (20 min.) Qui é stata realizzata per l'Anno Santo la Via del Dialogo.

Orlo del bosco

Dalla str. Promenade in zona Minert proseguire sino a Soplases o ritornare lungo l'orlo del bosco - passare al Ristorante "Orlo del Bosco" fino all'Hotel Ronce. D'estate passeggiata lungo il margine del bosco fino a Roncadizza (50 min.).

Sentiero della Posta

A San Pietro di Laion per il Sentiero della Posta partendo dalla Str. Mureda o str. Nevel (3 ore).

Sentiero Crinia

Partendo dalla stazione a valle dell'ovovia Ortisei-Seceda direzione Caffé "Val d'Anna", poco prima di raggiungere quest'ultimo, dirama a destra. Attraversa un prato e in salita non faticosa raggiunge la cresta boscosa del Col de Flam. Scende sul lato soleggiato, imboccando una passeggiata, per terminare vicino alla Chiesa Parrocchiale.

Bulla (1481 m)

Dopo l'Hotel Rodes all'incrocio str. Digon/str. Passua, a sinistra, salita fino al paesino (1¼ ore).

Cerca & prenota

Per favore inserire le date del soggiorno: Inserire date del soggiorno

Cartina estiva Val Gardena

Cartina estiva della Val Gardena da scaricare (1MB JPG)

Cartine escursionistiche

Una fitta rete di sentieri ben marcati attraversa le Dolomiti, soddisfacendo i diversi livelli di preparazione. La sicurezza è garantita dall'esperienza delle guide. Escursioni guidate Vi faranno scoprire fauna e flora.
Home
Pagina attuale:
Estate 2017 Estate in Val Gardena Escursioni nelle Dolomiti Passeggiate Ortisei in Val Gardena